MORIGGL RISAN® Srl
Via Puni, 2
39020 Glorenza
Alto Adige | Italia
+39 0473 831 555
info@ moriggl-risan.it
Oggi dalle tubature fuoriesce ancora acqua marrone rugginosa. Domani scorrerà acqua potabile limpida e pulita di eccellente qualità. Sembra quasi una magia, ma grazie al sistema certificato RISAN®, tutto questo è davvero possibile. Garantito.
I tubi vengono puliti dall’interno e successivamente sigillati con uno speciale rivestimento da noi appositamente sviluppato e prodotto. In questo modo, garantiamo un ciclo di vita di svariati anni alle vostre tubazioni.
Non sarà necessario ricorrere a una dispendiosa sostituzione delle tubazioni e non dovrete fare i conti con la sporcizia. Il funzionamento regolare dell’edificio può proseguire senza limitazioni: risaniamo le tubazioni dell’acqua potabile senza cantieri.
Dopo lo svuotamento dell’impianto, i tubi vengono asciugati con aria calda.
I tubi vengono sottoposti a un processo di pulizia meccanica con un getto di acqua e sabbia. La sabbiatura rimuove completamente gli accumuli, raschiando i tubi internamente. Questo processo viene effettuato per ogni rubinetto. Infine, la sabbia quarzifera viene aspirata e smaltita a regola d’arte insieme ai depositi.
Quindi, il materiale di rivestimento RISAN® viene soffiato nella rete di tubazioni allo stato denso e, grazie a un flusso d’aria calibrato, l’interno dei tubi – inclusi gli angoli e le diramazioni – viene completamente rivestito in modo omogeneo e senza soluzione di continuità. Lo strato si solidifica nell’arco di poche ore grazie all’aria calda. Terminata l’operazione, le tubazioni vengono nuovamente rimesse in funzione.
Ed ecco il risultato finale del risanamento dall’interno: le tubazioni di acqua potabile sono rinnovate e protette a lungo termine da calcare e ruggine. Assicuriamo una garanzia sul valore di acquisto di dieci anni.
Attualmente, RISAN® è l’unico sistema per il risanamento dall’interno delle tubazioni di acqua potabile in ambito domestico in possesso di un’attestazione di conformità per il contatto con l’acqua potabile secondo le specifiche KTW-BWGL dell’Ufficio federale dell’ambiente tedesco (Umweltbundesamt).
Venendo meno gli interventi aggiuntivi di muratori, piastrellisti, pavimentisti, pittori e via dicendo, i costi si riducono del 50% rispetto alla convenzionale sostituzione completa delle tubazioni.
Non essendo necessaria la sostituzione delle tubazioni e in assenza di cantieri, il risanamento viene effettuato in tempi molto brevi. L’intervento si svolge all’interno delle tubazioni, senza produrre sporcizia e calcinacci, in un lasso di tempo sino a dieci volte inferiore rispetto a una sostituzione convenzionale.
Che si tratti di un hotel o di un ospedale, di un complesso residenziale o di una casa unifamiliare, le attività possono proseguire senza particolari limitazioni anche durante l’intervento di risanamento.
La resistenza è garantita anche in presenza di temperature elevate permanenti dell’acqua e disinfezioni termiche. Garantito e certificato.
Terminato il risanamento, le tubazioni dell’acqua potabile sono dotate di una protezione a lungo termine da ruggine e calcare. Assicuriamo una garanzia sul valore di acquisto di dieci anni.
La pulizia delle tubazioni si svolge meccanicamente, con aria e sabbia, senza sostanze chimiche inquinanti. Non vengono prodotte scorie o calcinacci.
Via Puni, 2
39020 Glorenza
Alto Adige | Italia
+39 0473 831 555
info@ moriggl-risan.it
La nostra soluzione certificata