Sicuro. Pulito. Certificato.

Con rinnovo annuale.  

La soluzione certificata

Solo con RISAN® - certificato di conformità secondo le specifiche KTW-BWGL

Dal 21 marzo 2021, i criteri di valutazione per la conformità dei materiali a contatto con l’acqua potabile (KTW-BWGL), ai sensi dell’art.17, comma 3, paragrafo 4 del Regolamento tedesco sull’acqua potabile (TrinkwV) sono giuridicamente vincolanti. Ciò significa che, da questa data, mediante adeguata procedura, le installazioni risanate possono essere messe in funzione solo laddove ne è stata attestata l’idoneità igienica al contatto con l’acqua potabile in conformità ai requisiti KTW-BWGL.

In linea di principio, il proprietario dell’edificio è responsabile del rispetto dei requisiti in materia di qualità dell’acqua potabile e delle specifiche relative ai materiali. È pertanto essenziale che la ditta esecutrice esibisca un’attestazione univoca ovvero che venga contrattualmente pattuita con la stessa l’ottemperanza dello strato realizzato in loco ai requisiti KTW-BWGL dell’Ufficio federale per l’ambiente tedesco”.

(Fonte: Deutsches Umweltbundesamt UBA)

ATTENZIONE!

Prodotti ingannevoli sul mercato!

Alcuni messaggi pubblicitari parlano di uno strato ceramico o minerale, che fanno supporre la presenza di riempitivi inorganici. Tuttavia, per l’indurimento sulla superficie interna delle tubature, sono necessari altri componenti reattivi (presumibilmente organici), da cui, di norma, derivano i principali rischi per la qualità dell’acqua potabile. Il termine “ceramico” identifica materiali inorganici ottenuti da un processo di combustione a temperature elevate che, tecnicamente, non è ammissibile per questa tipologia di risanamento.

(Fonte: Deutsches Umweltbundesamt UBA)

Ci piacerebbe parlare con Lei! Let’s talk!

Moriggl RISAN® Srl

Via Puni, 2
39020 Glorenza
Alto Adige | Italia

+39 0473 831 555
info@ moriggl-risan.it

La nostra soluzione certificata